lunedì 14 settembre 2015

Normativa smaltimento carcasse animali

Ma cosa prevede la norma in caso di morte di un animale da compagnia e quali sono le modalità per lo smaltimento della carcassa ? Smaltimento carcasse animali , cosa fare per trasportare in sicurezza. Linee guida per lo smaltimento degli animali morti. Riteniamo quindi le linee normative per la gestione delle carcasse animali vanno.


Le Regione Veneto, autorizza il sotterramento nel proprio territorio delle carcasse degli animali da compagnia ed identifica i requisiti minimi in:. Occorre sottolineare, in primo luogo, che il quadro normativo di.

Le spoglie degli animali da compagnia, classificate fra i. La scelta delle modalità di smaltimento è condizionata da fattori quali ad esempio: ❖ possibilità di . Sotto il profilo normativo la definizione di S. Lo dice una serie di normative , che hanno il capostipite nel Reg. Approvazione Linee Guida sulle procedure per lo smaltimento degli. Per carcasse si intende sottoprodotti di origine animale di categoria 1. SMALTIMENTO DELLE CARCASSE DEGLI ANIMALI DA COMPAGNIA SUL TERRITORIO.


Gli animali morti che non sono né animali.

La normativa di settore prevede lo smaltimento di carcasse avvenga. Raccolta e smaltimento carcasse di equidi. Cimiteri per animali da compagnia.


La raccolta I costi di smaltimento e di trasporto dei rifiuti di origine animale e degli. Dai centri periferici le carcasse e gli scarti vengono trasportati nel centro di . Adesso – conclude Damascelli – è necessario un nuovo provvedimento legislativo relativo alle procedure per lo smaltimento delle carcasse. Lo smaltimento delle carcasse animali , con la grande quantità di grassi e di. Provincia di Como e Varese per il.


La modalità di smaltimento delle carcasse dovrà essere effettuato a termini di legge. Per maggiori informazioni sulle specifiche tecniche e la normativa di . Sottoprodotti di Origine Animale (SOA) di. Una procedura resa possibile perché la normativa europea prevede la . Un modo per individuare le cause di morte degli animali da macello nelle aziende zootecniche ed evitare il diffondersi di malattie trasmissibili . Se trattasi di animali soggetti a test dalla normativa vigente, prima dello. La carcasse animali da raccogliere e smaltire potranno essere di cani, gatti ed altri. ASP conformi alla normativa sulla raccolta.


RILEVATO che in adempimento alla normativa sulla tracciabilità dei flussi. A seguito della decisione assunta dalla Regione Piemonte viene .

In caso di ritrovamento di carcasse di animali morti abbandonate su suolo pubblico dovrà essere fatta segnalazione alla Centrale Operativa della Polizia Locale:. DERATTIZZAZIONE E DISINFESTAZIONE RITIRO CARCASSE ANIMALI. In caso di prenotazione di un servizio di ritiro SOA (es. carcasse animali ) è . Viste le normative in materia e il T. OGGETTO: Rimozione e smaltimento di carcasse animali. Carcasse di animali da allevamento.


Regione Puglia-Commissione sanità, positivo il parere alle norme per lo smaltimento delle carcasse animali. Visto il verbale di identificazione di una carcassa animale trasmesso a questo Ente con. Regione del Veneto è consentito lo smaltimento delle carcasse. Premesso che la vigente normativa in materia di tutela della salute pubblica pone in.


CE per carcassa si intende una carcassa quale definita al.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari